0733 202671; 0733 201147 Info@ometpresse.com

 

Il magazine di settore “Meccanica News” racconta in un approfondito articolo la nostra nuova collaborazione con Groppalli, nata come azienda familiare e divenuta un’importante realtà internazionale nella produzione di componenti per sistemi di riscaldamento, condizionamento e fissaggio.
Nella sua sede italiana a Gragnano Trebbiense (Piacenza) ha installato una linea di stampaggio composta da pressa Omet e linea di alimentazione Asservimenti Presse, per fornire opportunità di crescita anche ai piccoli e medi produttori.

Più nel dettaglio la nuova linea di stampaggio consta di una pressa Omet da 500 tonnellate, dotata di tavola da 3.000 mm, corsa da 400 mm, con cinematismo Link Drive, in grado di assicurare la disponibilità dell’intera spinta anche a basse cadenze in continuo di 12 colpi al minuto, e al contempo una piena affidabilità per operazioni di stampaggio a colpo singolo con anche l’ausilio di un manipolatore. «La presenza della frizione idraulica – sottolinea Groppalli – scelta condivisa col costruttore, permette di ottenere la massima sicurezza di prestazione, la ripetibilità dei colpi, in piena rispondenza alla qualità attesa»

Alla base della scelta di rivolgersi a questi partner per la realizzazione di questo nuovo progetto – asserisce Groppalli – c’è la capacità di  essersi positivamente contraddistinti nelle loro precedenti forniture. Nei nostri stabilimenti sono presenti altre 5 presse fornite da Omet. Mi sento di poter tranquillamente confermare che ciò che ha fatto la differenza rispetto ad altri competitor non è stata solo la qualità di processo ottenibile con le loro tecnologie ma anche, e soprattutto, un affidabile e ineccepibile servizio di supporto e di assistenza. Peculiarità, quest’ultima, non sempre facilmente riscontrabile e che, appunto, ha fatto propendere nella finale fase decisionale».